TOP CUCINA E BAGNO
La pietra lavica si presenta come il materiale ideale per gli ambienti da cucina e da bagno, la sua superficie smaltata e non porosa è facile da pulire con detergenti comuni, non assorbe e assicura un’igiene perfetta. Le sue proprietà di grande resistenza fisico-chimica, inoltre, ne garantiscono un prodotto di grande qualità.
I top da bagno e i piani da lavoro da cucina firmati Le Nid si caratterizzano per una totale flessibilità di progettazione. E’ possibile dare forma al piano da lavoro in modo da riflettere esattamente ogni progetto.
Le ultime tecnologie di lavorazione associate alle naturali caratteristiche della lava dell’Etna, infatti, consentono ai progettisti di dare libero sfogo alla loro immaginazione nel creare soluzioni uniche ed esclusive.
I top da bagno e cucina vengono realizzate su lastre uniche. Possono misurare fino a 2,50 m di lunghezza e 1,60 m di larghezza, per uno spessore di 30, 40, 50 mm.
La pietra lavica del vulcano Etna è l’unica pietra naturale
che può essere smaltata in lastre di queste dimensioni.
Il basalto lavico si presta a svariati tipi di finitura. I bordi delle lastre infatti possono essere rifiniti con un’ampia gamma di profili per soddisfare ogni stile: retto, toro e mezzotoro.
Data la sobrietà dei suoi cromatismi, dalla roccia lavica dell’Etna si ottengono risultati eccezionali sia nella versione grezza che in quella ceramicata .
La nostra straordinaria gamma di colori e smalti, nelle finiture opaco e lucido, su ogni superficie lavica ispirerà ogni designer nella progettazione di un bagno o di una cucina alquanto personalizzata.
Inoltre, l’effetto crackle dello smalto è una caratteristica intrinseca di ogni prodotto Le Nid. È più evidente sui colori chiari ma facile da pulire e non assorbe.
La lavorabilità del basalto lavico in vari spessori, la possibilità di ottenere grandissime superfici colorate e la sua ingelività lo rendono atto ad essere utilizzato indifferentemente per esterni ed interni.